Due Pinguini gay a Berlino diventano modello famiglia dell’anno

Nello Zoo di Berlino, una coppia “omogenitoriale”, 2 pinguini maschi, stanno facendo molto parlare della loro premura e amorevolezza. Che siano gay o meno non ha senso dibatterne, perché probabilmente quest’ottica non si può applicare al mondo animale, in cui non vi sono direzioni precise o discriminazioni ma tutto sia molto più fluido. In effetti noi uomini non solo viviamo la sessualità – talvolta inibiti – ma anche la pensiamo e vi costruiamo su delle sovrastrutture.

I due esemplari maschi infatti, il “Sig.” Skipper e Ping, hanno di comune accordo deciso di prendersi cura dell’uovo a luglio, dopo che l’unica femmina della struttura lo aveva abbandonato. Peccato che i due non sappiano discriminare se si tratti di un uovo fecondato o meno. Se saranno fortunati, e l’uovo è stato fecondato, diventeranno genitori.

Come spiega la Bbc un portavoce dello zoo, Maximilian Jäger, ha detto che i due esemplari di pinguino reale si stanno comportando come “genitori modello, facendo i turni per tenere l’uovo al caldo” sotto la propria pancia, tra le zampe.

L’uovo è stato abbandonato dall’unico esemplare femmina di pinguino reale che si trova nella struttura. Skipper e Ping stanno ora facendo del loro meglio per proteggere il prezioso involucro, difendendolo dai rivali gelosi. Affichè “l’adozione” avvenisse, è bastato un piccolo aiutino da parte dei guardiani dello zoo. “Abbiamo dovuto solamente mettere l’uovo sui piedi di uno dei due, e lui già sapeva cosa fare”, ha raccontato Norbert Zahmel.

In tutto nello zoo abitano 6 esemplari di questa specie, di cui una sola femmina. La speranza per questa nascita è molto alta poiché è dal 2002 che non nasce un cucciolo di pinguino e tutti sperano molto in questa nascita. “Solo che non siamo certi che l’uovo sia stato fecondato”, ha spiegato Jäger. Se la fortuna li assiste, Skipper e Ping diventeranno i primi genitori dello stesso sesso ad avere un cucciolo nello zoo di Berlino. I due hanno 10 anni e sono stati trasferiti dallo zoo di Amburgo a quello di Berlino lo scorso aprile. Da allora, sono inseparabili. Amanti o amici, sono un ottimo modello di amorevole famiglia.

Viva la famiglia, in tutte le forme essa si presenti.

Articoli simili

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Quasi un letargo..

Psicologia, moda o necessità?