Driiin è il marketplace di prossimità sostenibile

È il suono che richiama il trillo squillante del campanello di casa o delle biciclette. Pensata proprio per portare le prelibatezze delle botteghe storiche e dei piccoli negozi di quartiere online e consegnarle direttamente a casa dei clienti

La gastronomia è sulla piattaforma foodtech Driiin, governata da un sistema di AI, pensata per portare nelle case degli italiani le eccellenze enogastronomiche italiane, attiva su Bologna e prossimamente a Torino. È da pochi giorni che è stata promossa una campagna di equity crowdfunding su Opstart con l’obiettivo di raccogliere 300mila euro per implementare la tecnologia proprietaria, aumentare le risorse del team, raggiungere nuove città del Nord Italia. Lanciata sul mercato a ottobre 2020, in piena pandemia, dalla startup Indispensa SRL, fondata da, Alessandra Anguillari, Francesca Fazioli, Angela Marchesi, Manuele Fanti, Gianmarco Ferri, Luca Marchesi, e Roberto Melloni, imprenditori con un’ampia e diversificata esperienza professionale nel settore dell’enograstronomia di qualità e della tecnologia digitale, Driiin ha intercettato quel bisogno di digitalizzazione che veniva dalle botteghe storiche del centro di Bologna.

Il valore aggiunto

Driiin è il suono che richiama il trillo del campanello di casa o delle biciclette. Pensata proprio per portare le prelibatezze delle botteghe storiche e dei piccoli negozi di quartiere online e consegnarle direttamente a casa dei clienti, Driiin è una piattaforma tecnologica, governata da un sistema di AI, che permette ai consumatori di acquistare la spesa online dai negozi di prossimità, senza dimenticare di preservare e valorizzare il patrimonio enogastronomico del territorio. Cinquemila clienti registrati, continue richieste di adesione da parte di nuovi negozi e contatti per aperture in nuove città, un progetto che sta crescendo con la caratteristica di portare le eccellenze enogastronomiche dei vari negozi in un’unica consegna, grazie al programma di ottimizzazione della logistica sviluppato dal tech team della società.

Come iscriversi

Le botteghe possono richiedere l’iscrizione a Driiin compilando l’apposito modulo. Se il negozio ha le caratteristiche di tradizione e artigianalità che Driiin vuole promuovere, aderisce ad un abbonamento mensile che prevede la creazione di una vetrina online dedicata, attività promozionali e consegne a carico di Driiin. I clienti possono scegliere la bottega ed il negozio online ed ordinare e pagare direttamente sul portale: l’ordine e la spesa possono essere consegnati a casa, con mezzi elettrici o in bici, da rider assunti dall’azienda, nell’orario selezionato dal cliente, oppure ritirati nei singoli negozi. 

Francesco Fravolini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Detrazione affitto casa con dimora abituale: è possibile?