‘Dolci d’Italia’ a Spoleto

La dodicesima edizione della manifestazione si inaugura sabato 28 ottobre e durerà fino al 1° novembre 2023. È ricco il programma: cooking show, degustazioni, laboratori, trekking e la Notte dei Dolci

‘Dolci d’Italia’ è nuovamente protagonista a Spoleto, provincia di Perugia. È tutto pronto per ospitare la manifestazione che dal 28 ottobre al 1° novembre 2023 proporrà cooking show, degustazioni, laboratori, mercati, appuntamenti culturali e musicali e intrattenimento. Tanti gli incontri organizzati da Epta Confcommercio, fra cui workshop con prenotazione gratuita tutti da scoprire. Un appuntamento originale. Sabato 28 ottobre le attività commerciali del centro storico di Spoleto resteranno aperte fino alle 23.00 per La notte dei dolci, occasione di acquisto e di sconti particolari per i visitatori del Festival Nazionale dei Dolci. 

Aree tematiche 

Sono diverse le aree tematiche della kermesse: Area Taste, con le splendide location del centro storico che ospitano i mercati nei quali degustare e acquistare i migliori prodotti dolciari della penisola; Area Exhibition con lo Sweet show ed esposizioni di dolci tipici e non solo: arte e cultura accompagneranno i visitatori del Festival in un’esperienza immersiva nella dolcezza. Area Lab con Piccoli Pasticceri crescono, attività per bambini e spazi di apprendimento per gli adulti, occasioni uniche per diventare piccoli e grandi pasticceri. 

Info

In Piazza Garibaldi l’Infopoint per soddisfare ogni curiosità dei visitatori. Il festival Dolci d’Italia è gratuito e ad ingresso libero, tutti i giorni dalle 10 alle 20. Per il programma aggiornato è possibile consultare il sito www.dolciditalia.it.

Francesco Fravolini

Articoli simili

La castagna, regina dell’autunno

Alla scoperta della focaccia dolce di Alessandria

Il Mercato Solidale del mese di Novembre 2024