L’industria della Disney sa come trasformare un evento negativo in un’occasione per fare marketing e trarne vantaggi positivi.
Il 30 Aprile, tramite il DisneyStore, il negozio online ufficiale dov’è possibile acquistare ogni sorta di merchandise raffigurante i personaggi e/o i loghi dei film più noti e amati del’azienda, sono state presentate delle mascherine a tema “Marvel”, “Star Wars”, “Pixar” e, ovviamente, “Disney”.
Le mascherine verranno vendute in confezioni da 4 al prezzo di 19,99$. Rispetteranno le regole stabilite dall’US Foord And Drug Administration perciò che concerne le mascherine non sanitarie.
I prodotti verranno spediti solamente a partire dal mese di Giugno.
La casa di Topolino ha anche annunciato che donerà il primo milione di dollari derivante dai profitti della vendita delle suddette mascherine al MedShare, una onlus che raccoglie e distribuisce materiale medico ai più bisognosi, e inoltre invierà a sua volta gratuitamente 1 milione di esemplari di queste nuove mascherine alle famiglie americane appartenenti al ceto più basso e quindi “meno abbienti e vulnerabili”.
Yami