Digitale, Continental sceglie Jaggaer

La scelta è dovuta alla decisione di implementare una strategia globale di digital procurement

Il digitale diventa un alleato nelle politiche aziendali per studiare strategie di promozione sul web. Continental, uno dei maggiori player automotive al mondo, sceglie la suite source-to-pay di Jaggaer, fornitore leader di soluzioni a supporto dello spend management. È utile ricordare che la tecnologia Jaggaer supporterà l’azienda di Hannover nell’implementazione della sua strategia di acquisto globale contribuendo alla digitalizzazione e automazione dei processi aziendali. La suite Jaggaer One sostituirà le soluzioni a silos esistenti per armonizzare le aree purchase-to-pay, source-to-contract e business partner management, per ottenere un flusso di informazioni e dati completamente trasparente. È previsto un roll-out in più fasi che vedrà coinvolti inizialmente Germania e Stati Uniti ma sarà esteso, in un secondo momento, anche a livello globale. Il digitale e, più in generale, la tecnologia sta rivoluzionando le scelte di politica aziendale poiché è importante la presenza sul web per qualsiasi impresa che intende promuovere e valorizzare la sua immagine e la sua produzione. La vetrina online è ormai il luogo dove scegliere un posizionamento che sia in grado di intercettare clienti e mercati esteri.  

La performance di Jaggaer

Jaggaer One dispone di un’ampia gamma di funzionalità altamente standardizzata che soddisfa già molti dei requisiti di Continental. Questo non solo garantisce un rapido time-to-value, ma anche un basso rischio di problemi nell’implementazione. Dopo il recente lancio del progetto seguirà l’introduzione delle soluzioni Jaggaer in Continental in diverse fasi. Nella prima, l’azienda si concentrerà sull’approvvigionamento di materiali non legati alla produzione o materie prime ottimizzando il processo source-to-contract, coprendo le aree di gestione dei fornitori, delle performance, sourcing, dei contratti e della reportistica. Tra gli sviluppi futuri l’estensione dell’utilizzo della tecnologia per il direct procurement, che fornirà un grande valore aggiunto per Continental in quanto può essere realizzato con Jaggaer One attraverso la medesima piattaforma.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Sociale, nasce ‘Casa Arca Varese’

Come diventare agente immobiliare

ADI Design Museum ospita la boutique solidale di CBM Italia