Daniel Radcliffe accetterebbe volentieri un ruolo in Fast & Furious

Quando sei un attore scrollarsi di dosso un ruolo è sempre molto difficile, ancora di più quando quel ruolo ti ha reso famoso al punto che milioni di persone in tutto il mondo identificano il tuo volto e la tua persona con quella del personaggio immaginario che hai interpretato. Visto dall’esterno sembrerà un problema da poco, invece è un fattore che ha pesato sul futuro e sulla carriera di molti attori e attrici, i quali, una volta dismessi i panni del personaggio che li ha resi celebri, non sono riusciti a ottenere parti completamente diverse e si sono dovuti specializzare, loro malgrado, in un determinato genere cinematografico o si sono visti costretti a indossare vesti sempre simili alla precedente.
In passato Emma Watson ha dichiarato di non sopportare più di essere costantemente associata a Hermione Granger e ha iniziato a mettersi in gioco con film più maturi. Per lo stesso motivo, da recente Robert Downey Junior ha dovuto rilasciare una dichiarazione in cui prendeva le distanze da Tony Stark. Prima e dopo di loro molti altri attori hanno sperimentato la medesima difficoltà e Daniel Radcliffe, anche a distanza di anni dall’uscita dell’ultimo film della saga di Harry Potter, sembra avere ancora addosso l’ombra del maghetto di Hogwarts.
Nel corso di un’intervista su “Guns Akimbo”, commedia d’azione in cui Radcliffe interpreta il protagonista Miles Cassonva, l’attore britannico ha espresso il suo desiderio di ottenere una parte in un’altra saga cinematografica famosa come “Fast & Furious”.
“Esiste una ruolo per qualcuno che non guida?” ha esclamato, scherzando poi su un’ipotetica situazione che non preveda la guida spericolata. “C’è una grande operazione e tutti hanno bisogno di qualcuno che calcoli loro le tasse o roba simile. Ecco, dovrebbe essere un contabile. Non sono proprio un gran pilota. Ho la patente, ma la uso solo per poter guidare sui set, anche se lì non lo faccio davvero. Sono davvero pessimo al volante”.
Il motivo principale per cui Daniel aspira a un ruolo del genere, infatti, è quello di mettere alla prova le sue abilità di attore in un ambiente che possa offrirgli stimoli nuovi e sarebbe disposto a farlo nonostante la sua dichiarata incapacità alla guida.

Yami

Articoli simili

UN CAPODANNO CON MAX PEZZALI

Teatro Borgo, ‘Le Parole Delle Madri. Voci, Sussurri, Grida’

GLOBE THEATRE DI ROMA