Cultura, la Festa dei Folli a Corinaldo

La manifestazione del divertimento è in programma dal 23 al 25 aprile 2022 nelle Marche. Concerti, spettacoli, iniziative ed enogastronomia locale si intrecciano in un programma eterogeneo pensato sia per i piccoli sia per chi giovane non ha mai smesso di esserlo

A Corinaldo c’è la Festa dei Folli, in programma dal 23 al 25 aprile 2022. Dopo due anni di stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria del Covid-19, ritorna a pieno titolo il pazzo evento di primavera. Il ricco programma è variegato, sono previsti spettacoli, mostre, mercatini, concerti, pacchetti turistici, senza dimenticare una serie di iniziative culturali dedicate a tutte le età. L’occasione per divertirsi e provare a essere un po’ disinibiti inseguendo le pazzie della festa dei folli diventa un momento per rilassarsi e divertirsi insieme con le altre persone. Ed è proprio questo evento ad accendere lo splendido borgo medievale di Corinaldo, all’insegna della voglia di stare insieme, della spensieratezza, con un pizzico di sana follia. Gli organizzatori vogliono promuovere la socialità tra le persone per coinvolgere visitatori e turisti che da anni arrivano alla Festa per divertirsi. Il centro storico sarà impreziosito dai mercatini dell’artigianato locale, stand gastronomici, laboratori per bambini, il tutto come sempre ad ingresso libero.

Obiettivo della Festa

Coinvolgere visitatori e turisti che da anni intervengono alla Festa. È fondamentale riscoprire la normalità e le giornate di gioia, con proposte culturali, artistiche e di spettacolo. Il tema principale è decisamente l’allegria, con concerti rock, pop, street band, artisti di strada, spettacoli di attori comici e dj-set. Non può mancare la Crazy Run, pazza e divertente corsa colorata attorno alle mura del borgo del 25 aprile pomeriggio, una gara che celebra la felicità e si rivolge a partecipanti di tutte le età.

Info

www.festadeifolli.it

Francesco Fravolini

Articoli simili

Cos’è l’alchimia I parte

‘Una Madre’ è al cinema

‘Messa da Requiem’, 150° anniversario