Cultura: “Inedita” è alla Festa del Cinema di Roma

È un documentario di Katia Bernardi sulla scrittrice Susanna Tamaro; prodotto e distribuito da GA&A Productions e realizzato con RAI Cultura, Trentino Film Commission, e con il sostegno di Fondazione Luca e Katia Tomassini, e Montura.

C’è la presentazione di “Inedita” al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, nella sezione “Riflessi” della Festa del Cinema di Roma.

È un documentario di Katia Bernardi sulla scrittrice Susanna Tamaro, prodotto e distribuito da GA&A Productions e realizzato con RAI Cultura, Trentino Film Commission, con il sostegno di Fondazione Luca e Katia Tomassini e Montura.

Susanna Tamaro è una delle scrittrici italiane che ha riscosso un grande successo di pubblico con i suoi libri tra i primi nelle classifiche di vendita.

È la grande autrice di Va’ dove ti porta il cuore, un interessante caso editoriale che vale 18 milioni di copie vendute nel mondo.

Susanna Tamaro è sicuramente una donna di successo anche se preferisce restare lontana dai riflettori, con ben 30 anni di carriera, segnati da una sindrome invisibile, quella di Asperger, che non le era stata diagnosticata fino a pochi anni fa.

Il film è un interessante viaggio nei luoghi e nel mondo creativo di Susanna Tamaro: un ritratto intimo e scanzonato di una donna straordinariamente “Inedita”, che, per la prima volta, si racconta senza filtri.

Francesco Fravolini

Articoli simili

La mummia di Ramses

Borghi della Sabina, vicoli e piazze suggestive

Chicchignola