Cultura: il mercato dell’arte spiegato dai protagonisti

A fornire strumenti di conoscenza del settore c’è il webinar, in programma sulla piattaforma digitale Zoom, giovedì 10 giugno 2021, dalle ore 18:00 alle 19:30, che affronta “Il mercato dell’arte: aspetti razionali di un investimento emozionale”.
Molti gli esperti che forniranno spiegazioni dell’asset economico.

Il mercato dell’arte è un settore economico da prendere in considerazione, specialmente in Italia, perché è un Paese ricco di testimonianze storiche e artistiche. Sono diversi gli aspetti da conoscere per compiere le scelte adeguate.
A fornire strumenti di conoscenza del settore c’è il webinar, “Il mercato dell’arte: aspetti razionali di un investimento emozionale”, in programma sulla piattaforma digitale Zoom, giovedì 10 giugno 2021, dalle ore 18:00 alle 19:30.
È un’interessante occasione per comprendere le logiche e gli aspetti più disparati, che si celano dietro alle scelte degli operatori del settore economico.

Il programma
Nella discussione saranno analizzati lo scenario internazionale del mercato dell’arte, all’interno di una prospettiva teorico-pratica, dei suoi attori, di quello che si vende e di come è venduto.
La partecipazione all’evento di esperti del mercato dell’arte e del collezionismo consentirà di avere un inedito punto di vista, con un focus sulle logiche di acquisto e sulla valorizzazione delle opere, sulle conoscenze nell’acquisto e nella gestione di un’opera d’arte o di una collezione da parte del privato investitore, sotto i molteplici profili connessi sia legali sia fiscali e un’analisi approfondita del bene artistico come bene economico.
Un particolare rilievo sarà rivolto al ruolo della gestione patrimoniale, ai concetti di valore, collezionismo e investimento.

Relatori
Al webinar intervengono: Giuseppe T. Mazzone – Founder & Ceo Blazing Strategies, Londra; Alessandro Lorenzetti – Gallery Director Pontone & Albemarle Galleries, Londra; Roberto Delli Passeri – Founder CDG Law & Business, Roma.

A moderare l’evento è il giornalista Maurizio Marchesi.

Come partecipare
La partecipazione all’evento è gratuita e riservata.
È possibile aderire entro il 7 giugno 2021, inviando un’email all’indirizzo segretario@hermescse.eu.
Subito dopo l’iscrizione viene inviato il link di accesso alla piattaforma digitale Zoom.

Francesco Fravolini

Articoli simili

SEXUAL FLUIDITY LEGGERA MA NON TROPPO ALL OFF/OFF THEATRE

Rosé delle Blackpink e Bruno Mars battono il record stabilito da PSY

Esce “Supernova Love”