Cultura, “Fuori Festival”: 25 anni di Umbria Film Festival

Eventi, concerti e proiezioni tra settembre e novembre 2021 in tour in Umbria. Domenica 12 settembre, la prima giornata a Montone (PG), con le proiezioni dei cortometraggi della sezione AmarCorti e il concerto del trio di musica classica Eolian Trio.

Cultura in Umbria: girandola di eventi con Fuori Festival.

Continuano senza sosta, proprio con il nuovo progetto Fuori Festival – 25 anni di Umbria Film Festival, le iniziative e gli eventi dell’Umbria Film Festival, che si avvale della presidenza di Terry Gilliam, della direzione artistica di Vanessa Strizzi, della direzione organizzativa di Chiara Montagnini e Marisa Berna. Con l’ausilio dell’Associazione Umbria Film Festival APS, si presentano numerosi gli eventi in programma tra settembre e novembre 2021, distribuiti sul territorio dell’Umbria, nei comuni di Montone, Umbertide, Città di Castello, Monte Santa Maria Tiberina e Spello.

Come prevede la tradizione del festival, l’obiettivo è realizzare eventi culturali in luoghi di interesse storico e artistico come chiese e chiostri. Non solo. Lo scopo di Fuori Festival – 25 anni di Umbria Film Festival è quello di rivitalizzare i luoghi della cultura cinematografica e teatrale che hanno sofferto durante la pandemia: sono stati chiusi o limitati nella loro fruibilità da parte del pubblico (sale cinematografiche e teatri).

Sono in totale nove gli spettacoli dal vivo in programma, che toccano vari ambiti dell’arte, affiancando alle proiezioni di cortometraggi, la musica dal vivo, la recitazione teatrale e le letture animate per bambini.

Per info
info@umbriafilmfestival.com
www.umbriafilmfestival.com
www.kickstarter.com/projects/umbriafilmfestival/sostieni-lumbria-film-festival

Francesco Fravolini

Articoli simili

Aggiungi un posto a tavola

Notte Bianca 2024 a Villa Medici

Cos’è l’alchimia I parte