Cristallo terapia: quali sono le pietre da non abbinare

Dopo un po’ di tempo torno a parlare di cristallo terapia ed in questo articolo vediamo quali pietre possono essere abbinate e quali pietre invece sono incompatibili tra di loro.

Alcune pietre infatti sono troppo diverse per essere abbinate tra di loro alcune amplificano l’energia, altre la annullano quindi per sfruttare al meglio le loro qualità è bene vedere quali abbinare e quali no. 

Se ad esempio dovete riequilibrare il vostro organismo è bene scegliere due pietre con lo stesso chakra e con la stessa energia per amplificare il loro effetto benedico, ad esempio due pietre dello stesso colore oppure pietre protettive con pietre protettive, pietre energizzanti con pietre energizzanti e pietre spirituali con pietre spirituali. 

Invece per quanto riguarda le pietre da non abbinare possiamo iniziare dicendo come prima regola generale che tutte le pietre di colore nero come l’ossidiana, l’ossidiana fiocco di neve e la Sardonice stanno bene da sole. 

Come seconda regola generale possiamo dire anche che tutte le pietre con un’energia molto forte stanno bene da sole. 

Adesso però vediamo nello specifico quali pietre devono assolutamente stare da sole. 

La prima è la Shungite, questa pietra tende a svuotare l’energia delle altre pietre che la circondano per questo è bene indossarla da sola. 

Il turchese poi non va mai abbinato con l’ametista possono essere indossati due braccialetti su due polsi diversi ma questi non devono mai toccarsi. 

L’ossidiana disperde le energie di altre pietre che hanno la sua stessa forza o una maggiore per questo va indossata da sola. 

Stessa cosa per il cristallo di rocca esso amplifica le proprietà di tutte le pietre quindi se volete che una pietra non abbia effetti maggiorati non mettetela vicino ad essa. 

Articoli simili

UniNa Corse Days

Sciopero dei Medici del 20 Novembre

Basket, arriva Pick-Roll