Crisopale: caratteristiche ed usi

L’opale azzurro o crisopale oppure opale azzurro delle Ande assume questa colorazione verde-azzurra per la sua predominanza di rame, ed è perfetto per lavorare sul quinto e sesto chakra.
Dal punto di vista spirituale è una pietra perfetta poiché aiuta a mantenere il contatto con piano dell’essere umano.
Promuove l’entusiasmo e il desiderio di crescita e di fare nuove esperienze, insegnando a vedere il bello che circonda ognuno di noi.
Dal punto di vista mentale, è una pietra che da sostegno durante i periodi di lutto, allontana l’angoscia e aiuta a trovare dentro ognuno di noi la forza per andare avanti nonostante i problemi.
Pur non essendo una pietra prettamente fisica si dice che lavori sul fegato e sui reni ed aiuti anche ad abbassare la febbre.
Non è una pietra che si trova facilmente in un ciondolo o in un bracciale quindi la scelta più probabile è quella di tenerla in tasca oppure di metterla in un sacchetto di fibra naturale e appenderla al collo.
Ci si può dormire insieme inserendola nel cuscino ed è perfetta per la meditazione.
Per purificarla può essere a lungo lasciata immersa nell’acqua mentre non ama i raggi del sole, non va usato il sale e per ricaricarla può essere messa a riposare su un cristallo di rocca o una drusa di ametista.

Benedetta Giovanetti

Articoli simili

Veicoli in comodato gratuito per trasporto di anziani bimbi e disabili

I 40 anni di Lindsey Vonn

Nasce l’hub di educazione alimentare