È ciò che emerge dai risultati di Google Trends analizzati da Coverflex, startup di welfare presente in Italia e in Portogallo
Cresce l’interesse per il welfare aziendale del 75% nell’ultimo triennio. «L’aumento è del 30% – si legge nell’indagine elaborata da Coverflex – se si considera lo stesso l’intervallo tra 2022 e 2023. Il picco massimo è stato raggiunto nel quarto trimestre del 2022, che ha visto un +70% di richieste rispetto al primo. Infine, tenendo conto dell’emanazione del recente decreto lavoro, anche le ricerche sui fringe benefit hanno registrato un incremento dell’813% tra la settimana in cui è stato annunciato nel 2023 e la stessa nello scorso anno». Questo è ciò che emerge dai risultati di Google Trends analizzati da Coverflex (https://www.coverflex.com/it), startup di welfare presente in Italia e in Portogallo, che ha evidenziato un fenomeno dirompente e strettamente legato agli eventi dei tempi recenti. Coverflex è una piattaforma rivolta a imprese e dipendenti, il cui obiettivo è quello di snellire i processi legati ai benefit aziendali, azzerando le commissioni per gli esercenti e proponendo una soluzione integrata di semplice gestione.
Francesco Fravolini