Cosa sono le orgoniti?

Le orgoniti sono un materiale nato negli anni 80 a seguito di osservazioni di due studiosi che scoprirono che piccoli frammenti di metallo sospesi in resina epossidica erano in grado di rigenerare la carica bioenergetica del corpo

L’orgonite quindi è una miscela di resina e metallo a cui si aggiunge un cristallo di quarzo, che lo rende in grado di ripulire l’ambiente circostante da energie negative e trasformare l’orgone negativo in orgone positivo e se indossato permette di riequilibrare l’energia di tutto l’organismo. 

E’ un materiale particolarmente consigliato per chi pratica meditazione, Thai Chi, Yoga oppure Reiki perché favorisce la canalizzazione delle energie e ha funzione di forza motrice spirituale. 

L’orgonite crea un doppio effetto di attrarre l’energia esterna e respingere la forza che induce l’energia interna a fuoriuscire. 

L’energia orgonica filtra attraverso il dispositivo e viene ripulita dal quarzo presente al suo interno. 

L’orgonite è particolarmente semplice da reperire in commercio ma può anche essere prodotta facilmente in casa acquistando i componenti, anche se ci sono particolari accorgimenti da usare per trarre i maggiori benefici da questo strumento. 

Per prima cosa va tenuta vicino a fonti di luce come una finestra e se posizionata nella zona più a nord della casa dona maggiori benefici perché il nord è la zona di maggiore energia orgonica. 

Se indossata protegge da eventuali energie malsane dell’ambiente e trasforma l’energia in entrata rafforzando l’energia del corpo garantendo un maggiore equilibrio interno. 

Può altresì essere usata per migliorare la qualità dell’acqua che beviamo ottenendo un’acqua energetica. 

Articoli simili

Alimentazione, cinque cibi per il benessere cognitivo

No definitivo alla maternità surrogata con la nuova legge

I 60 anni di Marco Van Basten