L’attesa per l’appuntamento italiano con Corona Sunsets Festival World Tour sta per terminare. La serie di eventi unici nel suo genere di Corona – marchio di eccellenza AB InBev – che sta facendo il giro del mondo, arriva il 22 luglio al Teatro del Silenzio di Lajatico (PI) con una giornata che si preannuncia indimenticabile.
Ad animare la grande festa saranno oltre 10 ore di musica, food corner e tante attività di intrattenimento. Con Corona Sunsets Festival World Tour sarà possibile prendere parte a un appuntamento davvero unico in cui ogni partecipante celebrerà il tramonto, protagonista principale della giornata e al centro della scena.
“Sul palco di Lajatico – preannuncia un comunicato stampa – si avvicenderanno artisti nazionali e internazionali, con una line up esplosiva e in pieno stile Corona. Gli headliner della serata saranno i Subsonica e, oltre alla band torinese, si vivranno on stage le vibes di Lost Frequencies (DJ set) – attesissimo ospite internazionale, Francesca Michielin – cantautrice e polistrumentista, Venerus – talentuoso cantautore ed eclettica anima libera, Planet Funk – la band italiana famosa in tutto il mondo, The Zen Circus – con il loro sound rock cantautorale, Kety Fusco – arpista toscana che ha conquistato il mondo e Bobo Rondelli – appassionato cantautore livornese. Sul palco ci sarà anche Ylenia, speaker di Radio 105, la radio ufficiale dell’appuntamento italiano di Corona Sunsets Festival World Tour”.
Corona Sunsets Festival World Tour proporrà, oltre al suo ricco palinsesto musicale, tante attività da scoprire e sperimentare. Per entrare nel mood del Festival saranno presenti postazioni di Hair Lab – in collaborazione con L’Oréal Professionnel PARIS e il gruppo Class Hair – che proporranno ai partecipanti acconciature speciali, trecce e morbide onde, e di Make Up Lab, per realizzare un trucco iconico, perfetto per essere immortalato.
Il tutto avverrà nel pieno rispetto per l’ambiente, argomento di estrema importanza per Corona, primo marchio globale di bevande con una net-zero plastic footprint. Grazie a Corona Sunsets Festival World Tour, Corona prosegue l’ambizione di celebrare la bellezza della natura ponendo attenzione all’ambiente: ha infatti collaborato con il partner no-profit Oceanic Global per seguire criteri di sostenibilità in tutta la progettazione del festival e per valutare i suoi impegni in materia attraverso il suo Blue Standard, premiato agli NGO awards.
“Oltre a gestire responsabilmente i rifiuti e a eliminare la plastica monouso – spiega la nota – Corona darà vita a un Eco-Village che ospiterà attività e partner legati al mondo della sostenibilità. Sarà ad esempio possibile dare sfoggio della propria creatività realizzando le originali seed bomb, palline di polvere di argilla e semi di fiori selvatici che possono essere portate ovunque e lasciate fiorire su un campo o un giardino. Sarà poi presente SCART, il progetto artistico e di comunicazione del Gruppo Hera che da 25 anni trasforma i materiali di scarto in opere d’arte e di design: un’intera area relax sarà allestita con i suoi pezzi d’arredo, e un referente racconterà agli ospiti presenti la filosofia che ispira il progetto”.
ZeroW – piattaforma etica che combatte la creazione di rifiuti nell’industria della moda – esporrà invece una selezione di prodotti upcycled realizzati dai designer del gruppo e spiegherà come sfruttare la creatività per trasformare materiali in disuso in nuovi oggetti di valore, con tecniche alla portata di tutti. A Lajatico sarà presente anche SEAQUAL INITIATIVE – comunità che collabora per contribuire alla pulizia dei nostri oceani – con workshop dedicati al tema della pulizia dei mari e alla sensibilizzazione sull’inquinamento da plastica. Ci sarà infine ArtInsolite – rassegna collaterale ideata da Teatro del Silenzio sotto la direzione artistica di Alberto Bartalini – che vede presenti gli artisti di questa edizione 2023, quali David Pompili e Luca Bellandi, che realizzeranno delle maxi opere d’arte live, e Gianni Lucchesi, che esporrà le proprie sculture. Opere degli stessi artisti saranno visitabili anche nel piccolo borgo di Lajatico.
“Corona Sunsets Festival World Tour è un evento fondamentale nel palinsesto globale del brand, che con questo Festival ha dato vita a un progetto ambizioso, che sta facendo il giro del mondo – ha dichiarato Arnaud Hanset, Country Director di AB InBev per l’Italia – Il Festival dimostra ancora una volta l’impegno dell’azienda a creare un fenomeno mondiale, che unisce le persone attraverso il potere della natura, del tramonto e della musica. Inoltre il Festival, come luogo di aggregazione, è il momento ideale per godersi un momento di completa disconnessione dalla routine quotidiana, con una Corona fresca per il proprio Aperitivo con gli amici, in una versione davvero unica e speciale”.
Corona Sunsets Festival World Tour dopo aver toccato Sud Africa, Colombia e Italia, animerà anche Cile, Perù, Giappone, Cina, Brasile, Repubblica Dominicana e UK.
I biglietti della tappa italiana di Corona Sunsets Festival World Tour sono disponibili su Ticketone, Vivaticket e nei punti vendita autorizzati.
Le informazioni su Corona Sunsets Festival World Tour – la cui organizzazione e produzione italiana è affidata a LIVEZONE, del Gruppo This is Ideal – sono su www.corona-extra.it
Francesco Natale