Consumi, livestream shopping promuove l’e-commerce

Combina diverse tendenze del mondo eCommerce, tra cui phygital, commercio conversazionale e Shoppertainment. Marlene, la nuova piattaforma B2B, presenta una guida con tutto ciò che è utile sapere su questo nuovo trend economico

I consumi cambiano la modalità di vendita. È livestream shopping a imporsi con determinazione, aumentando la tendenza a promuovere prodotti con video dirette sul proprio sito eCommerce, sui social o su marketplace. Il fenomeno, nato in Cina, si diffonde rapidamente in tutto il mondo – Europa compresa – sbarcando anche in Italia. I consumatori, sempre più abituati ad acquistare online per effetto della pandemia, non si accontentano delle esperienze d’acquisto offerte dagli eCommerce tradizionali, ma cercano esperienze di shopping immersive e “ingaggianti”. Allo stesso tempo, si aspettano che gli shop siano in grado di rispondere alle loro domande e assisterli nel processo d’acquisto in tempo reale.

Il canale e.commerce

Livestream shopping è il canale che meglio riesce a rispondere alla domanda dei consumatori di engagement, intrattenimento e assistenza in tempo reale, combinando questi tre elementi in unico canale. Marlene (https://www.marlene.live/), la nuova piattaforma B2B sviluppata da Flyer Tech (https://www.flyertech.it/) nonché tra le prime realtà a portare il fenomeno nel nostro Paese, ha realizzato la guida definitiva e completa per conoscere il livestream shopping. Per capire quanto il live streaming incida sulle vendite online complessive in Cina, si consideri che in 5 anni ha raggiunto un livello di penetrazione del mercato eCommerce del 10%, e già quest’anno il valore supererà il 20%. Non solo. Più del 30% degli utenti nel Paese ha usato il Livestream Commerce.

Info

Per scaricare la guida completa di Marlene al livestream shopping: https://www.marlene.live/ebook_guida_al_livestream_shopping_ecommerce/?source=guida_al_livestream_shopping_comunicato

Per conoscere meglio Marlene: https://www.marlene.live/

Francesco Fravolini

Articoli simili

L’auto ferma va assicurata. Scatta l’obbligo anche se è in area privata

Vino, segnali di ripresa all’estero

Affitti brevi: cosa cambia da settembre