Compravendita di libri usati anche on line

Spese di spedizione a carico della libreria.

Le scuole hanno da pochi giorni chiuso i cancelli e già le cartolibrerie hanno le file di genitori alle prese con gli ordini dei libri. Un appuntamento che ogni anno si traduce in un bel salasso, specie se i figli in età scolare sono più di uno a famiglia. E’ bene quindi conoscere i cosiddetti mercati secondari, dove è possibile acquistare e rivendere i libri di studio usati a prezzi ribassati. Questo focus nasce da un post messo su facebook che ha attirato la nostra attenzione. 

Questo l’incipit: “Io e mio marito abbiamo una libreria di libri scolastici usati “Librone chi studia cresce” e molto altro. […] Sono qui per dire che se si vuole risparmiare con un occhio rivolto ai nostri amati alberi si possono comprare i libri scolastici usati. Da noi è poi possibile vendere e comprare anche on-line”. A diramare in rete l’annuncio è Stefy Pomara che inserisce anche il sito web di riferimento. Vale a dire: www.librone.it Un sito, che per stessa ammissione della titolare, è in continua evoluzione. Sembra infatti che a breve partirà la presentazione della parte olistica in vendita, come incensi, salva bianca, palo santo e oggettistica varia. 

Tornando al discorso “libri” che sta richiamando l’attenzione da più parti d’Italia, a giudicare dai commenti in rete, viene anche specificata la procedura per la compravendita di libri. Premesso che è possibile spedire i libri scolastici, è pur vero che a monte viene fatta una selezione dei testi d’interesse. Laddove la cosa vada in porto, saranno loro a mandare il corriere addetto al ritiro. 

Comunque per saperne di più si può andare direttamente sul loro sito www.librone.it e cercare, in fondo alla home page, la sezione “vendi ora i tuoi testi scolastici usati” e seguire la procedura indicata. Altrimenti questo è il link diretto a cui accedere: https://www.librone.it/store/RitiroUsato/ . Altrimenti questi sono tutti i riferimenti di contatto: info.librone@gmail.com facebook: librone chi studia cresce; Tel. 0574 630462. Quanto poi alla sede la libreria si trova a Prato in Toscana in Via F. Baldanzi n. 17/A.   

di Maria Teresa Biscarini

Articoli simili

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Quasi un letargo..

Claudio Achia pittore tra lockdown e resilienza