Mascherina in spiaggia? Non solo regole anti-Covid, ma solo buonsenso

Andare in spiaggia ai tempi del coronavirus sta mettendo a dura prova la pazienza degli italiani e la loro tradizionale allergia alle regole. Gli stabilimenti balneari hanno ricevuto precise indicazioni su regole di accesso, sanificazione dei locali e distanziamenti. Nella spiaggia libera c’è stato un richiamo al “comportamento corretto e consapevole” del singolo. Regole quindi ma anche e soprattutto buonsenso.

Chi scende in spiaggia dovrà indossare la mascherina fino al raggiungimento del posto scelto, che ovviamente dovrà rispettare una certa distanza dalle altre persone.  La si potrà togliere sul lettino o sul telo mentre si è distesi a prendere il sole. Niente mascherina in acqua o mentre si passeggia sul bagnasciuga ma sempre mantenendo il distanziamento.

La mascherina invece va indossata quando si lascia il proprio spazio per andare ai bagni, al bar o al ristorante. Questi luoghi dovrebbero essere sanificati, ma è sempre bene lavarsi le mani più volte oppure utilizzare dei prodotti per la disinfezione.

A.C.

Articoli simili

Sciopero dei Medici del 20 Novembre

Basket, arriva Pick-Roll

Cristallo terapia