A scoprire questa potenzialità è Superfluid Team (https://superfluidteam.com/), realtà che potenzia il marketing delle aziende e accelera la loro crescita
Il commerciale sfrutta anche i social a causa della trasformazione digitale. Nell’attuale momento storico sono diversi i mezzi di comunicazione che possono essere adottati per campagne commerciali di vendita. Il nuovo protagonista è WhatsApp, conosciuto da tutti i consumatori ma ancora poco utilizzato dalle imprese come prezioso strumento di comunicazione. Ma le aziende italiane lo stanno sfruttando a pieno? Si parla di meno dell’1%, una percentuale che fa riflettere su come questo canale non sia ancora del tutto conosciuto, ma dal potenziale evidente. Superfluid Team (https://superfluidteam.com/), realtà che potenzia il marketing delle aziende e accelera la loro crescita, con più di 30 competenze che spaziano dall’analisi alla strategia, dal marketing online all’offline, rivela come il servizio di messaggistica istantanea più diffuso al mondo sta diventando un’arma formidabile anche per le imprese italiane (ma non solo) desiderose di espandere la propria presenza e raggiungere nuovi clienti.
Cinque vantaggi di WhatsApp
Secondo lo studio realizzato da Superfluid Team sono cinque i vantaggi quando usiamo WhatsApp. Familiarità degli utenti: WhatsApp è un’applicazione molto utilizzata e familiare per la maggior parte degli utenti, facilitando l’interazione e il coinvolgimento. Interattività dei messaggi: la natura interattiva di WhatsApp consente alle aziende di creare comunicazioni più personalizzate e coinvolgenti, grazie alla possibilità di utilizzare emoji, media e risposte automatiche. Frequenza di utilizzo elevata: gli utenti aprono l’applicazione WhatsApp più volte al giorno, il che aumenta la probabilità che i messaggi di marketing vengano letti e interagiti. Tasso di apertura elevato: con un tasso di apertura dei messaggi dell’80%, WhatsApp supera di gran lunga le email e gli SMS in termini di efficacia di comunicazione. Strumenti di marketing avanzati: grazie agli strumenti avanzati emersi negli ultimi due anni, le aziende possono automatizzare i processi di risposta e creare campagne di marketing su WhatsApp per generare nuove vendite.
Francesco Fravolini