Ormai ci siamo abituati: quando si parla di Kang Daniel si parla sempre di grandi numeri, di riconoscimenti e di record.
Come previsto, il nuovo disco del giovane e talentuoso artista sudcoreano ha fatto registrare un’enorme consenso.
Il 24 maggio, primo giorno del suo rilascio sul mercato, “The Story” aveva già venduto 142,885 copie, piazzandosi immediatamente in cima alla classifica Hanteo dei 20 album più venduti del giorno, davanti ai GOT7 e ai TXT. Va precisato che nel momento in cui l’account Twitter di “Korean Sales” ha comunicato tale dato il conteggio era ancora incompleto: difatti, poche ore dopo il dato era già salito a 153,834 copie.
Si è piazzato all’ottavo posto nella Worldwide iTunes Album Chart e al novantottesimo nella “European iTunes Album Chart”.
Intanto sulla piattaforma di streaming musicale MelOn, appartenente alla SK Telecom, in poche ore ogni singola traccia dell’album aveva sorpassato i 1000 like.
Nella stessa giornata è stato lanciato anche l’MV del brano “Upside Down”, terza traccia del disco, che in poco più di 24 ore ha superato 12 milioni di visualizzazioni.
Persino l’account ufficiale della Dallas Stars, la squadra di hockey su ghiaccio della National Hockey League, ha pubblicato un post di apprezzamento su “Upside Down” in cui definisce il brano “A Certified Bop” (“Una Hit Certificata”).
La stima probabilmente è reciproca dal momento che nel video il cantante indossa proprio la maglia della loro squadra.
Il 25 maggio “The Story” ha poi superato le 171.000 copie vendute su Hanteo.
Oltre alle interviste, alle apparizioni televisive e ai fan meeting che accompagnano l’uscita di quest’ennesimo capolavoro, l’artista ha annunciato che a breve partirà una sua partnership con la Gatorade.
Yami