Come decorare casa per Halloween 2022

Si avvicina sempre più Halloween e nei negozi è possibile trovare le più svariate decorazioni per addobbare casa al meglio, ma se si vuole anche risparmiare qualcosa si possono oltre a trovare tante cose carine in vendita provare con qualche decorazione fai da te per rendere la propria casa creepy.

Per prima cosa si possono appendere dei finti occhi alla porta magari usando dei piatti di plastica bianchi da pizza e dei cartoncini di colore nero per simulare la pupilla. 

Oppure si possono realizzare dei fantasmini con dei tovaglioli, se non volete comprare delle apposite decorazioni.

Per un effetto maggiormente creepy potete usare delle ghirlande natalizie rivestendole con una sciarpa nera e incollandoci sopra degli scheletri. 

Ma che Halloween sarebbe senza ragnatele? In commercio se ne trovano tante a poco prezzo, realizzate in cotone con dei ragnetti in plastica attaccati perfetta per rendere un ingresso o una camera spettrale.

Non possono poi mancare le zucche da intagliare insieme a tutta la famiglia per passare del tempo tutti insieme oppure se non siete dotati di grande manualità prendere una di quelle in plastica con la lampadina dentro che sono perfette per decorare la propria casa ed il proprio giardino. 

Altro grande classico sono ragnetti e pipistrelli che possono essere appesi sia alle porte che alle finestre e possono essere realizzati in cartoncino bristol oppure acquistati anch’essi negli appositi negozi. 

E volete un po’ di elemento creepy sempre con voi? Allora vi consiglio dei portachiavi con uno scheletro dentro la classica lanterna, non  solo vi farà trovare le chiavi al primo colpo ma donerà anche un elemento creepy alla vostra borsa. 

Articoli simili

Aggiungi un posto a tavola

Notte Bianca 2024 a Villa Medici

Cos’è l’alchimia I parte