“COLLEZIONARE HARRY POTTER”, UNA BIBLIOGRAFIA DI MASSIMO BATTISTA

È in libreria dal 20 settembre il nuovo volume edito da Salani Editore su Harry Potter e su tutte le altre opere di J.K. Rowling dal titolo “Collezionare Harry Potter e altri libri di J.K. Rowling”. 

La bibliografia è curata da uno dei più grandi collezionisti di Harry Potter, Massimo Battista. 

Si tratta di un appuntamento in libreria a cui appassionati del maghetto più famoso del mondo e dell’autrice da 450 milioni di copie non possono certamente rinunciare.

“Collezionare Harry Potter” è un volume corredato di immagini, strutturato sui dettami della più rigorosa bibliologia, che nasce da una ricerca durata anni e che riporta una scheda per ogni libro pubblicato, di cui vengono descritti tutti i dettagli, grafici e editoriali, con note sulla traduzione.

L’autore

Massimo Battista, triestino, si laurea in Drammaturgia al DAMS di Trieste con una tesi su J.M. Barrie. Dopo la laurea, consegue un Master in Fotografia dello Spettacolo all’Istituto Europeo di Design di Milano e oggi si occupa di fotografia di teatro, ritrattistica e fotografia di rarità bibliografiche. Collabora da anni con la Libreria Antiquaria Drogheria 28 di Trieste. È esperto di libri rari e di prime edizioni che colleziona e di cui racconta sul suo blog www.labibliotecachevorrei.it.

Francesco Natale

Articoli simili

Aggiungi un posto a tavola

Notte Bianca 2024 a Villa Medici

Cos’è l’alchimia I parte