Coim presenta il Bilancio di Sostenibilità

Obiettivo del report: dimostrare l’impegno della multinazionale nel rendere i cambiamenti ambientali e sociali parte integrante dei processi aziendali in maniera permanente

Coim Group presenta il Bilancio di Sostenibilità. E la strategia di sostenibilità coinvolge tutto il Gruppo per rendicontare le azioni a livello globale. Sono diversi gli ambiti trattati: dalla salvaguardia climatica e ambientale alla trasparenza e responsabilità sociale, fino a includere l’attenzione verso i propri dipendenti. Obiettivo del report: dimostrare l’impegno della multinazionale nel rendere i cambiamenti ambientali e sociali parte integrante dei processi aziendali in maniera permanente. 

Primo Bilancio di Sostenibilità

Stiamo parlando del primo Bilancio degli indicatori ESG del Gruppo che affronta il tema della sostenibilità, tenendo conto dei suoi tre componenti: ambiente, economia e società. Tutto ciò è fondamentale per raccontare l’impegno profuso e gli obiettivi futuri che ha fissato COIM. Sebbene gli obiettivi siano molteplici, quello principale è nell’allineamento di una visione sostenibile tra tutte le società controllate, per creare una cultura di sostenibilità di Gruppo e raggiungere traguardi comuni. Soltanto in questo modo è possibile estendere le principali policy già implementate per COIM S.p.A. anche alle altre entità legali entro il 2024. Il rapporto si snoda attraverso diverse aree tematiche, identificando differenti obiettivi: salvaguardia dell’ambiente, trasparenza e responsabilità aziendale, salute e benessere dei dipendenti. 

Francesco Fravolini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Detrazione affitto casa con dimora abituale: è possibile?