Coez, noto cantautore della scena indie italiana, ha annunciato un progetto innovativo che partirà domenica 15 marzo e si chiamerà “Nella casa“. Questo particolare format, ideato dallo stesso Coez, vedrà il cantautore romano (ma nato a Nocera inferiore, in provincia di Salerno) trasformare una villa poco fuori Roma, in uno studio di registrazione in cui vivrà per un mese. Ogni settimana ospiterà uno o più artisti, con cui lavorerà alla realizzazione di un singolo, che verrà poi registrato e trasmesso la domenica. Il tutto dovrebbe essere visibile sul suo account ufficiale di Youtube e i suoi social: una sorta di Grande Fratello musicale!
Come ha scritto su Instagram lo stesso Coez, presentando il progetto, ci sono voluti due anni per realizzare questo format che vuole portare il pubblico dentro a uno studio di registrazione e mostrare il processo creativo e il lavoro necessario a realizzare un brano musicale.
Coez, al secolo Silvano Albanese, classe 1983, ha finora pubblicato 5 album in carriera. Dopo la milItanza nel collettivo Brokenspeakers, realizza il primo disco da solista nel 2009 dal titolo “Figlio di nessuno”. Nel 2013 pubblica “Non erano fiori” e nel 2015 “Niente che non va”. Il grande successo lo raggiunge nel 2017 col fortunato singolo “La musica non c’è” che raggiunge la vetta della classifica Top Singoli e ottiene 6 dischi di platino; il brano è contenuto nel quarto album “Faccio un casino”. L’ultima fatica si intitola “E’ sempre bello”, album pubblicato nel 2019. Recentemente ha collaborato con Gianna Nannini nel brano “Motivo“, pubblicato il 3 gennaio scorso.
Daniele Capello