Club27

di Elisa Di Eusanio

Allo Spazio Diamante – Sala White

chitarra e voce Joe Calabrò | basso e voce Fabio Frambolini 

batteria Stefano Costantini |contributo voce Marco Rossetti

foto di scena Manuela Giusto

prodotto da Elisa Di Eusanio e Florian Metateatro

dal 24 ottobre al 27 ottobre 2024

by Bruno Cimino

Elisa Di Eusanio è apprezzata non solo per le sue doti artistiche, ma anche per la sua dedizione e professionalità. La sua carriera è caratterizzata da una continua ricerca di ruoli stimolanti e da una forte passione per il suo lavoro che l’hanno recentemente portata a scrivere, produrre, dirigere ed interpretare “Club 27”, uno spettacolo teatrale dedicato ai grandissimi artisti del panorama musicale morti all’età di 27 anni. 

Lo spettacolo in programma allo Spazio Diamante è un evento di musica live e prosa in cui verranno omaggiati alcuni degli artisti musicali che sono deceduti a 27 anni e che hanno lasciato una traccia indelebile nel panorama musicale e non solo.

Attraverso alcuni brani reinterpretati ed eseguiti dal vivo di Robert Jhonson, Janis Joplin, Kurt Cobain, Amy Winehouse, Jimi Hendrix e Jim Morrison condurremo gli spettatori in un viaggio molto profondo, pieno di emozioni intense come intense sono state le opere e le brevi vite di questi artisti.

Il loro dolore, la loro insaziabile fame d’amore, l’inadeguatezza, le insanabili fragilità ci aiuteranno a riflettere e a capire come siamo tutti interconnessi in fondo in quell’assurdo e al contempo stupefacente viaggio che è la vita e chissà se canzone dopo canzone e emozione dopo emozione non usciremo dalla sala paradossalmente liberati e maggiormente connessi con quella zona di noi più delicata e fragile di cui troppo spesso ci dimentichiamo ma che necessita di tanta cura.

Per questo ho sentito l’urgenza di mettere al servizio di questo racconto parte della mia storia personale che ha tanto in comune con queste anime.

(Elisa Di Eusanio)

Info

SPAZIO DIAMANTE

Via Prenestina, 230/B 00176 Roma RM

Articoli simili

TOPOLINO CELEBRA GIACOMO PUCCINI

Comeback da record per i Seventeen

Salone delle lingue è a Roma