‘Cineprof’ a Trevignano Romano

C’è un incontro dedicato agli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale Tommaso Silvestri, che vedranno Hugo Cabret di Martin Scorsese

‘Cineprof’, la scuola incontra le professioni e la creatività del cinema, conclude il suo programma giovedì 30 marzo 2023 alle 9,30 al Cinema Palma di Trevignano Romano. Si svolge un incontro dedicato agli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale Tommaso Silvestri, che vedranno Hugo Cabret di Martin Scorsese prima di assistere all’incontro con la Tutor Anna Maria Pasetti e il regista Paolo Strippoli.    

Obiettivo dell’iniziativa

‘Cineprof’ vuole aiutare i giovani a vivere la visione di un film nella sua sede primaria, la sala cinematografica, spiegando i mestieri che concorrono alla realizzazione dell’opera. Si tratta di una rete di appuntamenti, tra scuole e sale, organizzata in sinergie tra le sedi regionali dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici e coordinata da Francesco Crispino. La manifestazione culturale intende promuovere e stimolare la conoscenza creativa del mondo cinematografico, e trasmettere i principi basilari di una futura formazione nel settore nell’ambito della scuola secondaria.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Aggiungi un posto a tavola

Notte Bianca 2024 a Villa Medici

Cos’è l’alchimia I parte