Cinema, firmata la partnership tra Minerva Pictures e Ga&A Productions

Le due società, entrambe attive in campo cinematografico e televisivo, stringono un accordo per la distribuzione. Minerva Pictures è la società di Santo Versace e Gianluca Curti che da oltre sessant’anni opera nel mercato cinematografico e audiovisivo; GA&A Productions è di Gioia Avvantaggiato con un bagaglio di oltre trent’anni nella produzione e distribuzione audiovisiva.

Il cinema rafforza la presenza sul mercato con la partnership raggiunta tra Minerva Pictures e Ga&A Productions. Minerva Pictures è la società di Santo Versace e Gianluca Curti che da oltre sessant’anni opera nel mercato cinematografico e audiovisivo; GA&A Productions è di Gioia Avvantaggiato con un bagaglio di oltre trent’anni nella produzione e distribuzione audiovisiva. L’intesa raggiunta prevede la distribuzione di film, programmi per ragazzi e serie tv sulle piattaforme digitali italiane.

La strategia operativa

La partnership è una strategica unione di due società competenti nei loro settori. Minerva Pictures ha una forte expertise digitale che fin dagli esordi le ha assicurato una presenza su tutte le migliori piattaforme di distribuzione; GA&A Productions mette a disposizione la sua conoscenza dei migliori cataloghi televisivi internazionali, senza tralasciare i suoi rapporti consolidati con i distributori internazionali più prestigiosi.

Novità nel settore

Tra le nuove proposte spiccano serie francesi già note al grande pubblico come la serie ‘Little Murders’ ispirata ai racconti di Agatha Christie o la provocante La casa del piacere ambientato in un bordello della Parigi di fine ‘800, film horror dagli USA come il cult The Woman diretto da Lucky McKee e il prequel inedito The Offspring, ma anche serie tv per ragazzi dall’Australia, film noir dalla Scandinavia, e animazioni inedite in Italia e il catalogo è in continua crescita.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Detrazione affitto casa con dimora abituale: è possibile?