Cinema, ‘Doppia Coppia’ di Igor Biddau

Il film racconta una storia moderna dove si cerca di dare una risposta a una domanda antica ma attuale: «Tra un uomo e una donna è meglio l’amicizia o l’amore?»

‘Doppia Coppia’ è nelle sale cinematografiche dal 30 novembre 2023. È la fiaba della prima principessa azzurra della storia. Il film è diretto da Igor Biddau per la sceneggiatura di Renato Cubo e Stefano Manca e interpretato da Emanuela Mascherini, Stefano Manca, Maria Celeste Sellitto e Michele Manca. Prodotto da Firenze Produzioni Cinematografiche in partecipazione con BCC Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino, con il sostegno del MiC Ministero della Cultura. 

La trama

È una storia moderna dove si cerca di dare una risposta a una domanda antica ma fortemente attuale: «Tra un uomo e una donna è meglio l’amicizia o l’amore?». ‘Doppia Coppia’ vuole affrontare questa tematica coinvolgente di come sia difficile per due coppie di amici, amanti del trekking, avventurarsi sui complicati sentieri dell’amore senza perdere per sempre l’amicizia. Non solo. Ricordiamo sempre che è anche difficile mantenere l’amicizia soltanto per conoscere meglio l’altro, perché in conclusione andiamo a conoscere meglio noi stessi. Da qui è facilmente intuibile che è un film che riguarda tutti e che lascerà con il fiato sospeso lo spettatore fino all’ultimo minuto. Buona visione!

Francesco Fravolini

Articoli simili

Aggiungi un posto a tavola

Notte Bianca 2024 a Villa Medici

Cos’è l’alchimia I parte