Cinema, Dog Film Festival è dedicato al cane

La prima rassegna cinematografica e letteraria italiana dedicata al cane e all’universo affettivo e culturale che lo rende protagonista di storie e relazioni con l’essere umano. L’iniziativa, ideata da Artix, ha il patrocinio di Croce Rossa Italiana e FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani), Partner è Trip for Dog, Media partner Dimensione Suono Soft.

Le rassegne cinematografiche si arricchiscono. È in programma il Dog Film Festival, la prima rassegna cinematografica e letteraria italiana dedicata al cane e all’universo affettivo e culturale che lo rende protagonista di storie e relazioni con l’essere umano. Pensare agli animali come alleati delle persone è un gesto culturale importante perché fanno parte della vita quotidiana. È un festival incentrato su empatia, natura, ambiente e valori affettivi che invita tre categorie di partecipanti – professionisti, amatori e writers – a iscrivere le proprie opere, professionali o amatoriali, per concorrere nelle rispettive e diverse sezioni all’assegnazione dei DFF Awards. L’iniziativa, ideata da Artix, ha il patrocinio di Croce Rossa Italiana e FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani), Partner è Trip for Dog, Media partner Dimensione Suono Soft.

Il programma

Il Festival guarda all’intero universo canino; con due sezioni fuori concorso premia l’impegno civile dei cani al fianco e a sostegno dell’uomo e, al tempo stesso promuove una campagna di comunicazione sociale per contrastare la piaga dell’abbandono. Nell’attesa dell’apertura delle iscrizioni, i cui bandi verranno emanati a metà marzo, è online il sito ufficiale (www.dogfestival.it) dove è possibile conoscere maggiori dettagli della straordinaria iniziativa sociale e culturale.

Francesco Fravolini

Articoli simili

La mummia di Ramses

Borghi della Sabina, vicoli e piazze suggestive

Chicchignola