È un attrattore turistico della città di Roma che conta oltre mille collaboratori: il Parco italiano con la crescita più rapida
Cinecittà World assume 300 giovani. Il parco divertimenti del cinema e della TV di Roma apre la nuova stagione alla ricerca del talento. La stagione 2023 comincia sabato 18 marzo 2023 dalle 11,00, mentre in contemporanea si svolgono le selezioni per 300 nuove risorse da inserire nel Parco. Cinecittà World, attrattore turistico della città di Roma che conta oltre mille collaboratori, è il Parco italiano con la crescita più rapida: in soli pochi anni è diventato il primo Parco divertimenti di Roma e il quarto più visitato in Italia con 40 attrazioni, 7 aree a tema (Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, il Regno del Ghiaccio, Aqua World), 6 spettacoli live al giorno e oltre 100 eventi in calendario.
Profili professionali
I profili professionali cercati sono: 50 addetti alla ristorazione (cuochi, aiuto cuochi, banchisti/cassieri, camerieri), 50 addetti alle attrazioni, 30 artisti per il cast artistico (attori, cantanti, ballerini, animatori), 20 steward (addetti al parcheggio, ai tornelli, alla sicurezza), 20 addetti alle pulizie, 10 addetti alle vendite (commessi negozi), 5 addetti alla biglietteria, 5 tutor percorsi didattici, 5 addetti al telemarketing/customer care, 5 manutentori (meccatronico, elettricista, manovale). Per partecipare alle selezioni non ci sono limiti di età. I requisiti essenziali sono attitudine, entusiasmo, disponibilità a lavorare nei giorni festivi e nei periodi tipici di vacanza, oltre a un sorriso da oscar da regalare agli ospiti del Parco.
Come partecipare
Inviare il proprio cv nella sezione “Lavora con noi” del sito www.cinecittaworld.it entro il 28 febbraio 2023. I candidati riceveranno via mail l’invito per l’ingresso gratuito al parco il 18 marzo, giornata in cui si potrà sostenere un colloquio conoscitivo con l’ufficio risorse umane e trascorrere il resto del tempo a Cinecittà World, divertendosi sulle attrazioni, assistendo agli show, osservando e toccando con mano l’organizzazione complessa di una giornata al parco, le professionalità coinvolte e il suo dietro le quinte.
Francesco Fravolini