Rottura tra Nolan e la Warner Bros

Free image/jpeg, Resolution: 1024x724, File size: 64Kb, Warner Bros Logo

Qualche giorno fa, il Wall Street Jurnal ha diffuso la notizia della frattura tra il regista Christopher Nolan e la Warner Bros.
Dopo una collaborazione che è durata per ben 20 anni, il regista britannico ha deciso di abbandonare la Warner perché profondamente deluso dalla decisione di distribuire tutti i prossimi film principalmente sulla piattaforma streaming HBO Max e solo in minima parte  nei cinema.
Nolan, che da sempre è considerato come uno dei migliori registi della casa cinematografica, nonostante la pandemia, con “Tenet” è riuscito a ottenere incassi da record, con una cifra globale che tocca i 363,1 milioni di dollari.
Di questa cifra, però, negli USA sono stati incassati soltanto 57 milioni di dollari, il che ha messo in risalto i potenziali rischi nel rilasciare pellicole costose nei cinema data la situazione attuale e ha contribuito in maniera considerevole a far pendere la bilancia a favore dei servizi streaming.
Nolan si è fortemente opposto, al punto da etichettare HBO Max come “il peggiore servizio di streaming”.
Insomma, la Warner sta cercando di proteggere i propri investimenti, ma più che portare dei vantaggi sembra che la politica che ha deciso di adottare stia creando altri problemi, fratture e tensioni nei rapporti con le catene dei cinema e con altri personaggi importanti del settore.

Yami

Articoli simili

Tutti i vincitori del primo “TikTok Awards Corea”

La classifica dei 30 idol coreani appartenenti a gruppi maschili più amati di novembre 2024

Teatro Bello ospita ‘Note di Donne note’