Chiuto Writer espone a San Rocco di Carmagnola

La mostra apre i battenti al pubblico il 1° maggio e si conclude l’8 maggio 2023. Si festeggia il ritorno nella fantastica Chiesa di San Rocco di Carmagnola

Chiuto Writer e artista espone le sue opere artistiche a San Rocco di Carmagnola. È un percorso espositivo a ritmo di pennellate Hip Hop con tele in stile del conosciuto writer internazionale Chiuto che quest’anno festeggia i suoi 40 anni di carriera artistica. La mostra apre i battenti al pubblico il 1° maggio e si conclude l’8 maggio 2023. L’esposizione è anche l’occasione per festeggiare il ritorno nella Chiesa di San Rocco di Carmagnola, in provincia di Torino, dei due artisti innamorati di questa città che ama l’arte, il peperone e soprattutto il buon gusto. Non poteva mancare il contributo di Montabone Editore Eugenio Costa Milano e la sua Onlus Città & Tempo la Sisnet informatica di Aurelio Moroni Torino, compresa la radio web di Fabiana Macaluso. 

Chi è Fabiana Macaluso

Fabiana Macaluso è anche lei artista internazionale poliedrica e attivista in Africa. Ha ottenuto riconoscimenti da Accademia in Arte nel Mondo, dal corpo dei carabinieri di Lecce, da corpi religiosi, ancora alti riconoscimenti alla carriera artistica e quattro storicizzazioni certificate Queen Art Studio, Maison D’Art, Storicizzato presso Fundacion Paurides di Alicante, Maco Museum e anche manager di Chiuto, premiata da Vittorio Sgarbi ad una Probiennale a Venezia con uno dei primi posti, vincitrice di tanti premi importanti tra cui IconArt Magazine con esposizione a Dubai ed Abu Dabi nelle grazie degli Emirati Arabi a Panama presso l’università di Belle Arti e in tanti paesi Europei, Africa e America Latina, Stati Uniti Oriente. Fabiana Macaluso esporrà alla mostra personale alcune opere differenti dal suo stile tribale, l’artista ama sperimentare diverse tecniche, un po’ per gioco è un po’ per passione, come il nuovo stile Neon a tecnica Fluorescente con tema astri, stelle e animali mitologici. Fabiana Macaluso è innamorata delle stelle e dell’universo sempre felice di esporre in Italia, nella sua terra nativa, ma felicissima di essere figlia del mondo. 

Opera dedicata alla Lego 

C’è un secondo evento il 27 e 28 maggio 2023 nella città di Villarbasse per vedere una nuova opera parietale dei due artisti dedicata alla Lego. Web site https://www.fabianamacaluso-chiuto.it/ Chiuto ha ricevuto diversi riconoscimenti da critici del calibro di Vittorio Sgarbi, Philippe Daverio, Guido Folco e nel ramo del Writing dalla Zulù Nation, senza tralasciare i padrini fondatori presso Fundacion Paurides di Alicante. Nel mese di luglio 2001 anche Papà Giovanni Paolo ha benedetto Chiuto e i writer presenti come “messaggeri di Dio”, mentre sull’Osservatore Romano furono invitati a dipingere Chiuto e dei Writer Polacchia all’interno della Cappella Sistina su dei pannelli. 

Francesco Fravolini

Articoli simili

Aggiungi un posto a tavola

Notte Bianca 2024 a Villa Medici

Cos’è l’alchimia I parte