Centro di cura cerca educatore professionale

Luogo di lavoro: comunità residenziale e comunità educativa. 

L’Aga – Centro per la cura delle dipendenze cerca un educatore professionale. L’annuncio di lavoro è stato diramato a partire dal 24 gennaio 2023 e poi rilanciato a marzo. Stringendo il focus sulla selezione in corso, si apprende che l’educatore professionale è da inserire nella comunità residenziale “Cascina nuova” e nella comunità educativa “Draghi randagi” di Pontirolo Nuovo (BG). Il tipo di inserimento previsto è a tempo pieno (con turnazione). E’ inoltre requisito preferenziale la residenza in zona. 

La figura dell’educatore professionale rappresenta per AGA una sorta di figura portante per entrambe due le comunità. Oltre ad essere chiamato ad affiancare gli utenti, questa specifica figura di educatore funge anche da tramite con tutte le altre figure impegnate nel recupero delle persone in comunità. L’organigramma dell’AGA è costituito da circa una ventina di professionisti. Oltre agli educatori professionali ci sono gli psicologi, i medici, gli assistenti sociali e gli infermieri. 

Ciò detto, chi intendesse partecipare alla selezione in corso per il profilo di educatore professionale del Centro per la cura delle dipendenze AGA, può inviare proprio curriculum vitae al seguente indirizzo di posta elettronica: info@comunitaaga.it .

    Di Maria Teresa Biscarini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Detrazione affitto casa con dimora abituale: è possibile?