Cats eccezionalmente ambientato in Italia e si inaugura a Roma

Cats, tra i primi quattro musical più rappresentati della storia, per la prima volta ambientato a Roma.

A 40 anni dal debutto a Broadway, verrà messo in scena a Roma dal 7 dicembre con musiche di Sir Andrew Lloyd Webber e testi del premio Nobel T.S.Eliot – in una nuova produzione internazionale firmata da Massimo Romeo Piparo e per la prima volta al mondo è ambientato a Roma.

Lo spettacolo, prodotto dalla PeepArrow Entertainment in collaborazione col Teatro Sistina di Roma, avrà l’opening night al Sistina il 7 dicembre per proseguire in tour a Milano e nel resto d’Italia.

Il Cats di Piparo è immaginato in una ipotetica e futuristica “discarica” di opere d’arte, di reperti archeologici, con il Colosseo sullo sfondo. Tra statue di Marco Aurelio, frammenti di Bocca della verità, capitelli, colonne e altri reperti. Il fine? “Ribadire ancora una volta a tutto il mondo la centralità culturale e artistica della capitale italiana, della sua storia e del fascino che può conferire a storie prettamente anglosassoni come questa dei gatti Jellicle narrati da Eliot. Lo spettacolo sarà riadattato, restando fedelissimo alla partitura musicale e allo spirito voluto dai suoi creatori, e avrà un’aderenza completa al gusto del pubblico italiano”.

Ad impreziosire musica e danza, vi sarà un’eccellenza italiana dell’illusionismo che renderà il tutto ancora più magico. 

Billy Mitchell firma le coreografie mentre la direzione musicale, e la restante conduzione sarà a bandiera italiana, con la conduzione della band e la programmazione dei suoni originali di Cats affidate al maestro Emanuele Friello. Le scene saranno di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona.

Cats, Gatti, uno spettacolo ancora forte, versatile, capace di rinnovarsi e plasmarsi senza perdere i propri connotati distintivi.

Articoli simili

Because the Night – La notte delle cantautrici

A Roma c’è Kizuna

‘Gli Acchiappagiochi’ e le nuove avventure