Il Festival di Castrocaro in diretta su Rai 2

Giovedì 27 agosto torna l’annuale appuntamento con il Festival di Castrocaro, storica kermesse musicale giunta alla 63ª edizione. La serata andrà in onda dalla città di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC) in diretta su Rai 2 e Rai Radio 2 e verrà condotta come lo scorso anno da Stefano De Martino. Il Festival ha da sempre la missione di lanciare nuovi talenti del panorama musicale italiano: nato nel 1957 ha fatto emergere personaggi come Fiorella Mannoia, Luca Barbarossa e Zucchero. Nel 1998 e 2000 il Festival non si disputò.
I giovani partecipanti di questa edizione sono:
Fellow
Jacopo Ottonello
Laura Fantauzzo
Le Radici
Nadia D’Aguanno
Daino
Neno
Watt
Il regolamento prevede due fasi iniziali: nella prima gli 8 artisti si esibiranno in una cover e saranno votati dalla giuria di esperti; nella seconda canteranno un loro inedito e verranno giudicati anche dagli esperti di Radio 2 e dal pubblico attraverso gli ascolti in streaming tramite la piattaforma Timvision. I primi tre della classifica ricanteranno e verrà decretato il vincitore finale.
La giuria sarà composta da 4 addetti ai lavori: il cantautore Bugo; la scrittrice e cantautrice Maria Antonietta; il leader dei Pinguini Tattici Nucleari, Riccardo Zanotti e il produttore discografico Taketo Gohara.
Il vincitore del concorso potrà partecipare di diritto alle audizioni per la sezione “Nuove proposte” del prossimo Festival di Sanremo.

Daniele Capello

Articoli simili

MALIKA AYANE FA VIBRARE ROMA IN CONCERTO IL 30 NOVEMBRE 2024

Ovunque io sia di Romana Petri

‘Brotti! E non ridere che sei come loro’