Casetta su più livelli in contesto naturale offerta in comodato d’uso

Contesto rurale tra verde ciottoli e fiume. 

In provincia di Pesaro Urbino c’è una interessante soluzione immobiliare nella forma del comodato d’uso. La location è nel comune di Cagli, nello specifico Pianello dove c’è anche un bel fiume apprezzato per chi ama i bagni in natura. Tra le caratteristiche segnalate dalla proprietà, va evidenziato che l’abitazione è dislocata su tre livelli come era d’uso nelle case di una volta. Le utenze sono poi da allacciare a carico dei comodatari. La soluzione non è prevista di spazio esterno, anche se gli allegati fotografici, acclusi all’annuncio, rimandano ad un contesto molto curato fatto da fiori e verde ben tenuto e curato. Ma è la stessa proprietaria a specificare che “i fiori all’ingresso sono della vicina”. Tra le altre caratteristiche segnalate, la proprietaria tiene a precisare che alla casa “vi si arriva a piedi con salita di 10 minuti dalla piazzetta del paese”.

Vediamo ora cosa viene chiesto in cambio dell’uso in comodato della casa. La richiesta è molto semplice, vale a dire persona “tuttofare” per lavori interni. La casa ha infatti bisogno di essere ristrutturata. Quindi questa soluzione potrebbe essere interessante per chi ha dimestichezza con lavori di tipo materiale e con chi non ha difficoltà a spostarsi a piedi e fare spesso le scale. Per chi volesse approfondire ulteriormente, basta andare sulla pagina facebook “Comodato d’uso case e terreni in Italia” e risalire all’annuncio postato da Paola Ciulli in data 4 luglio 2023. Sarà così possibile prendere visone degli allegati fotografici degli interni e degli esterni della casa offerta in comodato.

Sin da subito l’annuncio ha ricevuto molti riscontri dal popolo della rete. A questo ha fatto seguito il riscontro della proprietaria che ha precisato di essere disponibile ad inoltrare ai seriamente interessati maggiori informazioni. Comunque ad ulteriore chiarificazione la signora Ciulli ha aggiunto che “La casetta non ha giardini né terrazzine, è da ristrutturare, ha due camere, il bagno a pian terreno come usava una volta ma soprattutto non si arriva sotto casa con la macchina. Per cui è adatta solo a persone giovanili che possano arrivarci salendo la stradina di ciottoli per 10 minuti in salita”. Se a seguito di queste delucidazioni c’è interesse reale per la soluzione immobiliare, la signora invita a scriverle in privato tramite messenger e così da poter scambiare le rispettive e-mail e rispettivi riferimenti di contatto telefonico.

Di Maria Teresa Biscarini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Detrazione affitto casa con dimora abituale: è possibile?