Carbon Neutrality: Unguess tutela l’ambiente

Il calcolo dell’impatto ambientale e i progetti di Carbon Neutrality di Unguess sono stati resi possibili grazie a Up2You

Per il secondo anno consecutivo, Unguess intraprende progetti concreti per compensare la totalità della CO2 prodotta dalle proprie attività lavorative. Rispetto all’anno precedente ha ridotto le emissioni del 42%. Il calcolo dell’impatto ambientale e i progetti di Carbon Neutrality di Unguess sono stati resi possibili grazie a Up2You, startup innovativa che promuove lo sviluppo sostenibile aiutando persone e aziende a ridurre il proprio impatto ambientale e ad azzerare le emissioni di CO2. 

Ambiente: analisi del settore

«Secondo il rapporto annuale del Global Carbon Project, l’inquinamento globale da CO2 è tornato ai livelli pre-pandemia del 2020, avvicinandosi al record negativo stabilito nel 2019: le emissioni globali di CO2, dopo essere diminuite del -5,4% nel 2020, nel 2021 sono cresciute del +4,9%, raggiungendo 36,4 miliardi di tonnellate di anidride carbonica rilasciata». È del tutto evidente la necessità di ridurre e compensare la CO2 emessa, attraverso attività che mirano al raggiungimento della Carbon Neutrality. Non è necessario essere colossi di impresa per fare la differenza, anche PMI, startup e piccole realtà giocano un ruolo chiave per la salvaguardia del pianeta. 

L’impegno di Unguess

La piattaforma di crowdsourcing che fornisce test efficaci e insight reali, nei confronti dell’ambiente e dell’ecosostenibilità rinnova il proprio impegno nell’essere Carbon Neutral, compensando tutte le emissioni di CO2 prodotte nello svolgimento delle attività aziendali. 

Francesco Fravolini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

ADI Design Museum ospita la boutique solidale di CBM Italia

GREEN WASHING SPIEGATO IN SEMPLICI PASSI