Le feste di Natale di quest’ anno non saranno come gli anni scorsi a causa del Covid. Anche la programmazione in televisione subirà gli effetti della pandemia e delle regole imposte dal governo per limitare la diffusione del virus. E così anche la serata del 31 dicembre, da sempre dedicato in tv al veglione in piazza su Rai1 e Canale5, sarà diverso dal solito.
Rai 1 non si arrende e organizzerà il veglione indoor, dagli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma con Amadeus e alla conduzione come da programma, insieme a Gianni Morandi. Il titolo della trasmissione resterà invariato, “L’anno che verrà”, ma non andrà in onda come previsto dal Parco 4 dell’AST – Acciai Speciali Terni. Alcuni ospiti sono già stati anticipati da diversi siti come Today.it: Ermal Meta, Bugo, Pinguini Tattici Nucleari, Piero Pelù, Red Canzian, Orietta Berti, Rita Pavone, Nino Frassica, Diodato, Annalisa, Ron, Loretta Goggi e Elodie dovrebbero essere della trasmissione.
Canale 5 invece rivoluziona tutto: niente veglione con Federica Panicucci, come da tradizione, ma una puntata speciale del Grande Fratello VIP condotto da Alfonso Signorini, con i concorrenti del reality e numerosi ospiti non ancora annunciati, ma secondo indiscrezioni del sito Solodonna.it dovrebbero esserci tra gli altri Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini.
La novità assoluta riguarda La7: il canale di Urbano Cairo manderà in onda una puntata speciale di “Propaganda live”, il fortunato talk show-varietà condotto da Diego Bianchi, in arte Zoro, in onda dal 2017. Le altre reti punteranno probabilmente su film e telefilm per tutta la famiglia.
Quest’anno il Capodanno si festeggia in Tv, sperando in un anno migliore dell’ultimo.
Daniele Capello