“Il Caos Dentro”, la mostra di Frida Khalo a Roma

A Roma sta per arrivare una mostra di Frida Kahlo. Dal 12 ottobre 2019 fino al 29 marzo 2020, “Set-Spazio Eventi Tirso” ospiterà “Il Caos Dentro”, mostra dedicata all’artista. Si tratterà di un’esposizione a tutto tondo, che intende colpire tutti i sensi e attraversare tutti i media.

CI saranno fotografie, opere multimediali e addirittura lettere che permetteranno di entrare nell’intimità di quella che è stata Frida Kahlo. Ci saranno, poi, anche i suoi abiti, i suoi gioielli e i film che hanno l’artista come protagonista, il tutto volto a raccontare la storia della donna, percorrendo tutti i luoghi della sua vita.

Città del Messico, dove aveva la sua casa, Casa Azul, il suo studio, e tutti gli altri spazi che la Kahlo aveva fatto suoi e che viveva giorno dopo giorno, così da comprendere meglio anche l’ambiente in cui è nata, cresciuta e ha sviluppato la sua arte anche insieme a Diego Rivera, suo marito.

Saranno esposte anche fotografie personali, ritratti, pagine del diario che spingeranno ancora di più i visitatori della mostra della vita della Kahlo, potendo anche seguire dei percorsi tematici per potersi concentrare sulle diverse aree tematiche delle sue opere.

Infine, poi, per poter approfondire ancora di più le conoscenze su Frida Kahlo, ci saranno anche dei contenuti originali che vanno ad analizzare e a spiegare il rapporto dell’artista con il corpo, il suo impegno, o meno, politico e l’analisi della sua pittura a tutto tondo. E magari riuscire anche a capire perché un’artista morta quasi “sconosciuta” al grande pubblico ha iniziato ad essere amata e studiata così tanto.

Domenico Attianese

Articoli simili

UNA REALTÀ CHE BRILLA AL BUIO DEL SIPARIO, LA FONDAZIONE TEATRO DI ROMA

LA PRINCIPESSA CINCILLA’ E LA TORTA DI COMPLEANNO

UN SIPARIO RICCO DI SPETTACOLI IMPERDIBILI: IL TEATRO SISTINA DI ROMA