È accompagnato da un video con vecchi e nuovi cantautori che presenterà per la prima volta dal vivo a Sanremo rock il 30 luglio
‘Cantautore’ è il nuovo brano di Fabio Ippoliti disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 16 giugno 2024. Il brano musicale è accompagnato da un video con vecchi e nuovi cantautori che presenterà per la prima volta dal vivo a Sanremo rock il 30 luglio. La musica impegnata, una chitarra, una voce, un pensiero: questo era sufficiente negli anni ‘70 per coinvolgere i giovani su temi complessi. In questo momento storico le strade sono infinite, ma il gusto di trasmettere un messaggio come una volta, permette di credere che non sia finita, che ancora tutto abbia un senso e il messaggio sia attuale. Le opere dei grandi cantautori come Guccini, Dalla e De Gregori, tendevano a sollevare un dibattito sui problemi sociali, parlandone al pubblico per cambiare il punto di vista nelle persone. Nel 2024 è prevista l’uscita del nuovo album per rabbia o per passione, un punto di vista più maturo e consapevole, dove l’artista racconta la sua realtà quotidiana.
Chi è Fabio Ippoliti
Entra in sala prove vestito da muratore. Guerra tra Poveri “questo è il suo primo album” rompe gli schemi e come Francesco Guccini illustrava la rivolta proletaria con la Locomotiva, dove l’odio sociale passava attraverso la realtà affrontata quotidianamente, Fabio sembra essere lo squarcio che c’è tra le classi sociali. L’ispirazione nasce dagli “ultimi”, come facevano i vecchi cantautori. L’intento è quello di creare opere che possano sensibilizzare le nuove generazioni, parlando una lingua già conosciuta negli anni ‘70, mettendo al primo piano l’evoluzione passando attraverso temi scomodi sotterrati dalle apparenze.
Amazon music
Link Spotify
Link video You tube – Non lasciatemi morire
Facebook VFabioIppolitiCantautore
Instagram @fabioippolitipage
Francesco Fravolini