Candidature aperte fino al 15 Febbraio 2024.

Call per prestare servizio civile con il Banco Alimentare

“Sono aperte fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024 le candidature per i progetti di servizio civile con Fondazione AVSI e Banco Alimentare”. Questo quanto si legge nella home page di Banco Alimentare. Disponibili ben 48 posizioni in Italia insieme a Fondazione AVSI e Meeting di Rimini e 24 all’estero per Fondazione AVSI. Nello specifico il progetto di Banco Alimentare “Da spreco a risorsa: alimentiamo speranze attraverso l’economia circolare” prevede l’impiego di 31 volontari. Quanto alla data di avvio del progetto, si prevede che i mesi “caldi” siano quelli di aprile-maggio 2024.

Oltre al Progetto di Banco Alimentare, è prevista l’implementazione con Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus, Banco Alimentare della Sicilia, Banco Alimentare della Sicilia Occidentale, Associazione Banco Alimentare della Toscana Onlus e Banco Alimentare del Trentino Alto Adige Onlus. Per il Progetto di Banco Alimentare “Da spreco a risorsa: alimentiamo speranze attraverso l’economia circolare”, verranno selezionati 31 operatori volontari nelle seguenti sedi:

presso Fondazione Banco Alimentare Onlus, a Milano, n. 1 operatore; – presso Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus [n. 2 operatori a Pesaro (PU); n. 2 operatori a San Benedetto del Tronto(AP)]; – presso Banco Alimentare della Sicilia [n. 6 operatori a Catania; n. 2 operatori a Siracusa]; presso Banco Alimentare della Sicilia Occidentale, a Cinisi (PA), n. 4 operatori; – presso Associazione Banco Alimentare della Toscana Onlus, a Firenze, n. 6 operatori; – presso Banco Alimentare del Trentino Alto Adige Onlus, [n. 2 operatori a Trento; n. 1 operatore a Bolzano]; – presso Banco Alimentare del Veneto, a Verona, n. 5 operatori.

Quanto alle modalità di presentazione candidatura, il termine ultimo è previsto per le ore 14:00 del 15 febbraio 2024. La candidatura va poi presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo  domandaonline.serviziocivile.it . Andando sul sito  www.scelgoilserviziocivile.gov.it con un semplice sistema di ricerca, è poi possibile scegliere il progetto. In fase di candidatura verrà anche richiesto di specificare la sede e la posizione preferite nella lettera di motivazione e/o nel curriculum vitae da allegare. Per tutte le altre informazioni riguardanti i progetti di servizio civile con Banco Alimentare questo è il riferimento ufficiale di contatto: montioni@bancoalimentare.it

    Di Maria Teresa Biscarini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

ADI Design Museum ospita la boutique solidale di CBM Italia

GREEN WASHING SPIEGATO IN SEMPLICI PASSI