Le candele simboleggiano molte cose, sono una luce che serve per illuminare gli angoli più bui quando sono alimentate dal fuoco e in molte religioni e a livello spirituale sono un elemento molto comune da trovare. Nello scorso articolo ci eravamo fermati alle candele di colore nero e avevamo visto il loro significato, con questo articolo finiremo per analizzare gli ultimi colori e come possono aiutarci in fase meditativa.
Le candele marroni sono riconducibili alla sfera materiale e quindi al denaro e ai traguardi personali, è anche il colore della terra.
Le candele argento proprio come quelle marroni possono essere riconducibili al denaro ma l’argento inoltre è anche un colore femminile, in quanto appartiene anche al colore della luna per cui può significare anche intuito e intelligenza.
Le candele dorate sono fortemente influenzate dal colore oro appunto. Si parla dunque di ricchezza, prosperità e ottima posizione sociale, usare queste candele significa usare un simbolo del sole, elemento che dona la vita, offre calore e permette di stare bene grazie alla vitamina D e tanto altro.
Le candele blu invece sono utili per guarire e proteggere, anche se sono perfette in meditazione per aumentare la connessione con il mondo in quanto sono in grado di aumentare le capacità extrasensoriali. In meditazione sono rivolte al terzo occhio.
Le candele verdi richiamano la natura in quanto il verde è il colore legato alle piante e ai prati, sono perfette quando si parla di prosperità o di aumentare la propria fortuna oltre che la speranza.
Le candele viola sono perfette in meditazione, a livello spirituale il viola viene usato dall’uomo per trovare la via ed espandere le capacità interiore.
Le candele rosa, colore prettamente femminile, possono essere usate per scavare nei sentimenti più nascosti o, in amore, per aumentare il dialogo e la comprensione.