Breaters è la piattaforma per i mangiatori emotivi

L’iniziativa è stata ideata da Giorgio Serafini Prosperi e Stefano Iorino che hanno perso rispettivamente 60 e 50 chili, trovando un equilibrio stabile nel proprio rapporto col cibo. La novità è l’approccio della meditazione e dell’autocoscienza per superare le disfunzioni alimentari. Un percorso di supporto quotidiano, costante e personalizzato che prevede un abbonamento mensile a costi misurati.

Una buona educazione alimentare seguendo il percorso Breaters, piattaforma digitale che aiuta a coltivare l’autoregolazione con il cibo grazie alla Mindfulness (pratica millenaria della meditazione alla riduzione dello stress, come insegna il “papà” della Mindfulness, il biologo americano Jon Kabat-Zinn). L’iniziativa è stata ideata da Giorgio Serafini Prosperi e Stefano Iorino che hanno perso rispettivamente 60 e 50 chili, trovando un equilibrio stabile nel proprio rapporto con il cibo. Prosperi aveva già affidato la sua esperienza alle pagine del libro Ho mangiato abbastanza. Come ho perso 60 chili con la meditazione (e altri segreti) – Sonzogno Editore.

Obiettivo dell’iniziativa

La novità è l’approccio della meditazione e dell’autocoscienza per superare le disfunzioni alimentari. Un percorso di supporto quotidiano, costante e personalizzato che prevede un abbonamento mensile a costi misurati. È basato su meditazioni specifiche, mirate ad ampliare lo spazio di tolleranza a quelle emozioni come ansia, stress, paura, frustrazione, senso di inadeguatezza, che creano una connessione diretta con un utilizzo del cibo di natura emotiva. Il motto di Breaters viene da un proverbio africano che dice: “da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano”.

Il webinar

Tutto pronto per il 10 dicembre 2020 alle 17.30 con il webinar dal titolo “I miracoli avvengono un giorno alla volta”. È proprio in questa occasione che i fondatori di Breaters raccontano insieme alla psicoterapeuta Ilaria Galbiati, che ne è l’ispiratrice, la nascita del percorso di mindfulness digitale applicata alle difficoltà di relazione con cibo, peso e immagine corporea. Durante il webinar c’è una sessione aperta di domande e risposte. Conviene ricordare che durante questo periodo di isolamento forzato a causa del Covid-19 c’è una necessità ancora maggiore di sostegno e condivisione dei problemi legati ai disturbi alimentari e in genere al disagio psicologico.

Info
Webinar “I miracoli avvengono un giorno alla volta”
Gruppo Facebook “Breaters Welcome” (iscrizione gratuita)

Francesco Fravolini

Articoli simili

TORNA A CARPI EMILIAFOODFEST

EMILIAFOODFEST AI BLOCCHI DI PARTENZA

La follia di lavare frutta e verdura in lavastoviglie