Spesso i frontman carismatici di band affermate lasciano il loro gruppo per una carriera da solista. Giusy Ferreri invece ha fatto il percorso opposto: da solista ora esordisce in una rock band: i Bloom. Anche se ha già dichiarato che i due progetti, band e carriera solista, andranno avanti in parallelo, suscita interessa questo esordio di un gruppo di musicisti di alto livello: Giusy Ferreri, Max Zanotti (ex Deasonika), Roberta Raschellà (chitarrista nel musical “We will rock you”, dedicato ai Queen) e il poliedrico Alessandro Ducoli.
Il primo disco della band si intitola “Hangover”, è prodotto e scritto quasi interamente d Giusy Ferreri (tutti i testi e sette melodie) e contiene dieci tracce. Anticipato dal singolo “È la verità”, l’album è uscito lo scorso 28 giugno e ha sonorità alternative rock, uno stile diverso da quello proposto negli ultimi tempi dalla cantante, ma come lei stessa afferma, più vicino alla sua anima musicale.
La tracklist dell’album:
1. Mai più
2. È la verità
3. Rose in velluto dark
4. La vita danza
5. Ridarei vita
6. Non te l’ho detto mai
7. Lasciarsi in una notte di mezza estate
8. Crisi di astinenza
9. L’inganno
10. Il mio stile noir.
Salita alla ribalta col secondo posto ottenuto nella prima edizione di X-Factor, Giusy Ferreri ha finora pubblicato sette dischi da solista, di cui sei in studio.
Per approfondire:
Daniele Capello