Sul profilo twitter ufficiale della Netflix è stata annunciata la realizzazione di un adattamento del videogioco d’azione e avventura “Beyond Good & Evil”, sviluppato da Ubisoft Milano e Ubisoft Montréal e rilasciato nel 2003 per personal computer e per le consolle PlayStation 2, Xbox e Nintendo GameCube.
Il titolo è ambientato nel 2435 sull’immaginario pianeta Hillys di un sistema stellare periferico indicato semplicemente come “4”.
Il progetto è appena alle fasi iniziali, per cui ci vorrà molto tempo prima che venga sviluppato.
Al momento, secondo un’indiscrezione del The Hollywood Reporter”, Netflix è alla ricerca degli sceneggiatori adatti per sviluppare questo tipo di storia, che sarà una sorta di ibrido tra live action e animazione.
A quanto pare ci sarebbe già un candidato papabile per la regia: si tratta di Rob Letterman, che ha già diretto un altro titolo con le medesime caratteristiche e tratto da un videogioco, ovvereo “Detective Pikachu” (2019).
Seconto Variety questo non sarà l’unico progetto frutto della collaborazione tra Ubisoft e Netflix: pare,infatti, che le due aziende abbiano in programma anche una serie sul videogioco “Splinter Cell”. Ma finché non ci saranno conferme ufficiali, i fan dovranno aspettare.
Yami