Benessere lavorativo

Crescono gli investimenti delle aziende nella felicità dei team ma l’infelicità sul lavoro rimane alta. A svelare questo trend è Kampaay nel webinar “People Power!”

Benessere lavorativo al centro delle politiche delle imprese. Ma resta alta l’infelicità dei dipendenti. Nel 2024, il coinvolgimento dei manager negli ambienti di lavoro è emerso come una sfida cruciale nel panorama aziendale. 

Il webinar

Questo tema, affrontato anche attraverso l’esplorazione di nuove strategie di engagement, sarà al centro del nuovo webinar organizzato da Kampaay “People Power!”, che si terrà il 21 novembre 2024, con la partecipazione di esperti del settore che condivideranno insight e strategie pratiche, tra cui Laura Ciccarelli, Talent Acquisition and Employer Attractiveness Italy, Spain and Portugal presso Essity, e Antonio Galliano, Learning & Employer Branding Manager di Illy Caffè. Per partecipare gratuitamente al webinar “People Power!”, è possibile registrarsi al seguente link.

Analisi del settore

«Solo il 30%, a livello globale, si sente pienamente coinvolto nel proprio lavoro, nonostante il 70% dell’engagement di un team dipenda proprio da loro (Fonte: Gallup)». Si tratta di un dato che solleva importanti riflessioni sul futuro del benessere lavorativo e sulla produttività aziendale. Non solo. Anche se crescono gli investimenti in iniziative rivolte alla felicità dei team, i tassi di infelicità sul lavoro non calano. Una tendenza che può essere invertita riconoscendo il ruolo chiave dei manager nel diventare motori di coinvolgimento per i loro team. Ecco come, in questo contesto, gli eventi aziendali possono diventare uno strumento potente per favorire l’engagement, contribuendo a creare quella cultura aziendale coesa e motivante che è alla base di un coinvolgimento duraturo.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Detrazione affitto casa con dimora abituale: è possibile?