Il 3 settembre le riprese di “The Batman” erano state sospese dopo che Robert Pattinson, che in questa nuova versione interpreta proprio il ruolo dell’uomo pipistrello, era risultato positivo al Coronavirus.
Anche buona parte dello staff che era entrata in contatto con l’attore è stata costretta a mettersi in quarantena. Per fortuna lo stop ai lavori è durato poco meno di una quindicina di giorni: il 17 settembre, infatti, la Warner Bros ha fatto riaprire il set dei Leavesden Sudios di Londra.
Un portavoce della Warner ha dichiarato: “Dopo una pausa per le precauzioni di quarantena del Covid 19, le riprese di The Batman sono ora ripartite nel Regno Unito”.
L’attore, quindi, dovrebbe essersi ristabilito del tutto.
Circa il 25% delle riprese erano già state girate prima del lockdown e sono già state utilizzate per realizzare il primo trailer del film, mostrato al DC FanDome.
In queste due settimane di blocco forzato la produzione ha proseguito i lavori negli altri set che ospiteranno le riprese successive, così da sfruttare al meglio il tempo a disposizione aggirando gli ostacoli e puntando a rispettare la data d’uscita fissata a ottobre dell’anno prossimo.
Yami