È partita la quindicesima edizione di “Ballando con le stelle”

Sabato 19 settembre è andata in onda la prima puntata della quindicesima edizione di “Ballando con le Stelle”, l’adattamento del talent show britannico “Strictly Come Dancing” della BBC che dal 2005 è approdato in prima serata su Rai 1 con la conduzione Milly Carlucci.
L’edizione 2020 dello show avrebbe dovuto prendere il via a marzo, ma a causa dell’emergenza sanitaria è slittata di ben 6 mesi.
Nel corso della conferenza stampa indetta per la presentazione della nuova edizione, la conduttrice ha rivelato che fino all’ultimo momento lei e la produzione hanno temuto di dover rinviare ancora una volta l’inizio del programma a causa dell’esito incerto di un test per il Covid di uno dei concorrenti: Paolo Conticini.
L’attore e la sua patner, la ballerina Veera Kunninen, sono stati costretti a mettersi in isolamento e ad attendere l’esito di un secondo tampone naso-faringeo che poi, per fortuna, è risultato negativo.
Nel frattempo, il pugile Daniele Scardina, che era risultato positivo al Coveid, è guarito in tempo per poter partecipare alla gara.
Delusione, invece, per il ballerino Samuel Peron e i suoi fan. Peron avrebbe dovuto gareggiare insieme a Rosalinda Celentano e alla collega Tinna Hoffmann, ma purtroppo rimane fuori dai giochi poiché dalle analisi risulta essere ancora positivo al virus.
Come sempre la giuria sarà composta dai soliti personaggi, diventati ormai i volti storici del programma: la coreografa britannica Carolyn Smith, lo stilista venezuelano Guillermo Mariotto, il conduttore radiofonico Fabio Canino, la giornalista e scrittrice Selvaggia Lucarelli  e il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni.
Quest’anno sono state introdotte due novità: la prima riguarda l’istituzione dell’anti-giuria, composta dal conduttore televisivo Gianni Ippoliti, dal politico Antonio Razzi e dall’ambasciatrice del pubblico Rossella Erra; la seconda riguarda le modalità di voto dato che sarà possibile sostenere la propria coppia di ballerini preferita unicamente tramite i canali social.

Yami

Articoli simili

La classifica dei 30 idol coreani appartenenti a gruppi maschili più amati di novembre 2024

Teatro Bello ospita ‘Note di Donne note’

ENA K-Pop Chart Show