Babaco Market verso la sostenibilità della spesa alimentare

L’iniziativa invita a riflettere sul rapporto tra italiani, spreco di cibo e spesa sostenibile

Babaco Market conferma l’impegno contro lo spreco alimentare e rivoluziona la spesa quotidiana con il lancio de “La Bottega”. Ed è proprio in occasione della Giornata internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari, celebrata il 29 settembre 2023, che Babaco Market presenta il servizio di e-grocery 100% made in Italy di prodotti alimentari fuori dall’ordinario. Tutto ciò per combattere lo spreco alimentare al fine di arrivare a una spesa sostenibile. L’iniziativa invita a riflettere sul rapporto tra italiani, spreco di cibo e spesa sostenibile. Il quadro completo della situazione alimentare emerge con chiarezza dalla seconda edizione dell’osservatorio commissionato a BVA-Doxa. 

Analisi del settore

«Dall’indagine 2023 risulta una sostanziale stabilità nella forte consapevolezza degli italiani in merito al tema dello spreco alimentare globale. Il 96% dei rispondenti dichiara di averne una chiara percezione e ritiene importante agire come collettività per arginare il fenomeno (il 97% pensa sia fondamentale il raggiungimento degli obiettivi Onu 2030), ma solo il 41% ne conosce la reale entità, segno di quanto sia importante continuare a parlare e a sensibilizzare su queste tematiche. A conferma di questi dati, rimane stabile rispetto al 2022 anche la percentuale di chi è a conoscenza dell’impatto che lo spreco alimentare ha in termini di emissioni di gas serra che agiscono sul surriscaldamento globale (77%), ma in leggero calo rispetto al 2022 la quota di chi ne ha piena conoscenza (-4 p.p. vs 2022)»

L’azione di Babaco Market

Amplia il servizio di e-grocery con i prodotti eco-socio sostenibili de “La Bottega”. Si tratta di un servizio di delivery di alimenti (e non) e prodotti ortofrutticoli freschi, come quello offerto da Babaco Market con il nuovo ampliamento merceologico de “La Bottega”, aiuta a contribuire ulteriormente alla lotta contro lo spreco alimentare, fornendo ai consumatori una soluzione concreta e pratica per una spesa sostenibile. 

Francesco Fravolini

Articoli simili

Sociale, nasce ‘Casa Arca Varese’

Come diventare agente immobiliare

ADI Design Museum ospita la boutique solidale di CBM Italia