AWorld e Doconomy, guidare i consumatori

Misurare l’impatto degli acquisti in termini di CO2 durante le transazioni bancarie per guidare il consumatore verso la riduzione della propria carbon footprint

È stata siglata una nuova partnership strategica tra AWorld, soluzione leader mondiale nello stakeholder engagement sui temi di sostenibilità e Doconomy, leader nella fornitura di tecnologie d’impatto. L’obiettivo della partnership è sostenere gli istituti finanziari/bancari nello sviluppo delle loro strategie di sostenibilità. Per espandere e accelerare le capacità delle banche nel coinvolgere i loro utenti al fine di ridurre l’impronta carbonica dei consumatori, dopo averne misurato l’impatto degli acquisti durante le transazioni bancarie, AWorld e Doconomy hanno strategicamente combinato le rispettive innovazioni di prodotto per creare un “Financial Climate Engagement Journey”, un modello all’avanguardia mirato a facilitare un cambiamento comportamentale sostenibile nelle abitudini di consumo e spesa per i clienti bancari.

Aree della App

Misura: Calcola l’impatto ambientale di ogni transazione. Impara ed Agisci: Fornisce agli utenti contenuti educativi per rafforzare comportamenti di consumo positivi e sfida gli utenti attraverso missioni e challenge sostenibili. Riduci: Offre analisi dei progressi, consentendo agli utenti di monitorare e migliorare le loro impronte di carbonio. Risparmia: Costruisce resilienza finanziaria e benessere per consentire ulteriori azioni climatiche continue.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Sociale, nasce ‘Casa Arca Varese’

Come diventare agente immobiliare

ADI Design Museum ospita la boutique solidale di CBM Italia